Summary

Ritratto del mondo del varietà che appare più come un film stanco di Lattuada che come l’esordio alla regia di uno dei cineasti più innovativi del cinema italiano. Di Fellini si riconoscono alcune sequenze, ma nel complesso il film, privo di vera tensione narrativa, risulta debole.

Luci del varietà, di Alberto Lattuada e Federico Fellini

Un film del 1950 di Alberto Lattuada e Federico Fellini con Peppino De Filippo, Giulietta Masina, Carla Del Poggio, John Kitzmiller.

TRAMA

Checco Dal Monte dirige una una troupe di performer itineranti di poco talento. In un piccolo villaggio incontrano la bellissima Lily che viene ben presto assunta come ballerina, scatenando ire e gelosie nella compagnia.

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ritratto del mondo del varietà che appare più come un film stanco di Lattuada che come l’esordio alla regia di uno dei cineasti più innovativi del cinema italiano. Di Fellini si riconoscono alcune sequenze, ma nel complesso il film, privo di vera tensione narrativa, risulta debole. Luci del varietà, di Alberto Lattuada e Federico Fellini