Il nostro giudizio

Lovers è un film coraggiosamente autoriale e che ci fa tirare un sospiro di sollievo.

LOVERS

Un film del 2018 di Matteo Vicino con Primo Reggiani, Margherita Mannino, Ivano Marescotti, Antonietta Bello, Luca Nucera.

Trailer ufficiale di Lovers, film del 2018 di Matteo Vicino

Andrea, Giulia , Federico  e Dafne non hanno idea di come le loro vite s’intreccino e di come, nelle loro vicende quotidiane, ognuno di loro abbia ruoli diversi ma complementari. Più le loro vicende si mescolano, più situazioni cambiano e così cambia la loro identità, legata in maniera imprescindibile a quella degli altri e soggetta all’andamento delle reciproche relazioni.

Matteo Vicino al suo esordio con il lungometraggio racconta quattro storie con gli stessi attori in ruoli diversi tra tradimenti, feroci vendette, colpi di scena e una riflessione sull’importanza della cultura. Sceglie di farlo con una scrittura circolare, originale (anche se a volte implausibile), una trama complessa che si complica sviluppandosi in orizzontale piuttosto che in verticale come avrebbe dovuto. Il cast attoriale e l’originalità dell’idea fanno però di questo film uno dei più eccentrici e geniali degli ultimi anni. Riconosciuto più all’estero che in Italia, Lovers è un film coraggiosamente autoriale e che ci fa tirare un sospiro di sollievo.

- Advertisement -spot_img
Lovers è un film coraggiosamente autoriale e che ci fa tirare un sospiro di sollievo.LOVERS