Un film del 2018 di Matteo Vicino con Primo Reggiani, Margherita Mannino, Ivano Marescotti, Antonietta Bello, Luca Nucera.

Andrea, Giulia , Federico  e Dafne non hanno idea di come le loro vite s’intreccino e di come, nelle loro vicende quotidiane, ognuno di loro abbia ruoli diversi ma complementari. Più le loro vicende si mescolano, più situazioni cambiano e così cambia la loro identità, legata in maniera imprescindibile a quella degli altri e soggetta all’andamento delle reciproche relazioni.

Matteo Vicino al suo esordio con il lungometraggio racconta quattro storie con gli stessi attori in ruoli diversi tra tradimenti, feroci vendette, colpi di scena e una riflessione sull’importanza della cultura. Sceglie di farlo con una scrittura circolare, originale (anche se a volte implausibile), una trama complessa che si complica sviluppandosi in orizzontale piuttosto che in verticale come avrebbe dovuto. Il cast attoriale e l’originalità dell’idea fanno però di questo film uno dei più eccentrici e geniali degli ultimi anni. Riconosciuto più all’estero che in Italia, Lovers è un film coraggiosamente autoriale e che ci fa tirare un sospiro di sollievo.

Articolo di Matteo Di Maria

Trailer ufficiale di Lovers, film del 2018 di Matteo Vicino
REVIEW OVERVIEW
IL NOSTRO GIUDIZIO