Commento

Il nuovo film di Luca Guadagnino si presenta come un oggetto ambiguo, urgente e provocatorio, quasi progettato per lasciare a ogni spettatore la libertà di interpretarvi ciò che desidera, nel bene e nel male. Tuttavia risulta appesantito da espedienti e da troppe domande lasciate sospese. Il film finisce così per smarrirsi in una costruzione eccessivamente lunga e artificiosa.

After The Hunt, di Luca Guadagnino

Un film del 2025 diretto da Luca Guadagnino, con Julia Roberts, Ayo Edebiri, Andrew Garfield, Michael Stuhlbarg, Chloë Sevigny. Genere Thriller, Drammatico, – USA, Italia, 2025, durata 139 minuti. Distribuito da Eagle Pictures.

Alma Imhoff è una stimata professoressa di filosofia all’Università di Yale, che riprende servizio dopo un lungo congedo per motivi di salute, nonostante sperimenti ancora frequenti attacchi di dolore e debba assumere numerosi farmaci; vive con suo marito Frederick, psicoterapeuta, per il quale non prova più alcuna passione. Una sera la coppia organizza una cena a cui prendono parte Hank Gibson, collega e migliore amico di Alma, e Maggie Resnick, dottoranda di cui Alma è tutor. Alma e Hank sono entrambi in lizza per ottenere la cattedra da professore ordinario, che la donna spera di ottenere grazie alla tesi di Maggie.


  • Costo complessivo di produzione 10.669.798,87 €
  • Contributi ricevuti
  • – Tax Credit Produzione
    Anno 2025 : 4.608.040,14 €
Il nuovo film di Luca Guadagnino si presenta come un oggetto ambiguo, urgente e provocatorio, quasi progettato per lasciare a ogni spettatore la libertà di interpretarvi ciò che desidera, nel bene e nel male. Tuttavia risulta appesantito da espedienti e da troppe domande lasciate sospese. Il film finisce così per smarrirsi in una costruzione eccessivamente lunga e artificiosa. After The Hunt, di Luca Guadagnino